July 14, 2024
You can use WP menu builder to build menus

I nuovi orizzonti dei modelli organizzativi

mag 30, 2024 0

Webinar, 12 giugno 2024 (17.00-18.30) – AICQ Centro Insulare è lieta di annunciare il suo prossimo webinar gratuito I nuovi orizzonti dei modelli organizzativi.
Si terrà mercoledì, 12 giugno 2024, dalle 17.00 alle 18.30, su piattaforma.

PRESENTAZIONE EVENTO
In apertura dei lavori verranno ricordate due figure di notevole rilievo per il mondo della Qualità e particolarmente care ad AICQ Centro Insulare per il loro notevole contributo assicurato alle attività ed allo sviluppo dell’Associazione. Seguirà un focus di aggiornamento sugli ultimi sviluppi in materia di Innovation Management e della sua relazione con il Quality Management System, con un excursus sulle nuove opportunità e le sfide di Industria 4.0 e 5.0 e una overview sull’impatto che le tecnologie abilitanti e digitalizzazione potranno avere sull’Innovazione e gestione per la Qualità. Concluderà l’intervento un’introduzione alle novità in materia di cambiamento climatico e sostenibilità. Con la presentazione di un’esperienza di accompagnamento all’accreditamento regionale e nazionale di un’importante comunità terapeutica verrà analizzato il contributo sostanziale dato dalla norma ISO 9001 nel soddisfare puntualmente l’insieme dei requisiti tecnico/professionali e organizzativi – predisposti sotto forma di check list ad hoc – richiesti dall’Ente Pubblico per l’accreditamento presso la PA. Con l’intervento conclusivo verrà condivisa un’anticipazione sullo stato dei lavori di revisione internazionale della norma ISO 9001; lavori che procedono speditamente e che sono giunti all’elaborazione della prima bozza del testo (Committee Draft). Verranno presentati gli aspetti più salienti, con alcuni riferimenti ai “future concepts” a cui si ispira la revisione, nel rispetto della Design Specification e delle indicazioni provenienti dalla Survey internazionale condotta sugli utilizzatori della norma.

RELATORI

> Sergio BINI (Past President di AICQ Centro Insulare; Presidente di Progetto Qualità 2000 srl)
Massimo CALCAGNO (Consigliere di AICQ Centro Insulare; Innovation Manager UNI 11814, Circular Economy Advisor, Project Manager UNI 11648)
Maria Rita AMATO (Consigliere AICQ Centro Insulare; Business consultant per PMI e imprese NO PROFIT)
Cecilia DE PALMA (Vicepresidente AICQ Centro Insulare; Consulente di Management CMC; Delegato Italiano di UNI nel WG dell’ISO Technical Committee 309)

Apertura e coordinamento lavori a cura di Massimo LEONE (Presidente di AICQ Centro Insulare)

PROGRAMMA LAVORI
Per conoscere in dettaglio il programma lavori >>> Scarica qui la locandina di AICQ CI

ISCRIZIONI e INFORMAZIONI
Per iscriverti >>> infosoci@aicqci.it

AICQ-CENTRO_INSULARE

No Comments