January 10, 2025
You can use WP menu builder to build menus

La Stampa 3D. Dal Modello CAD al Prototipo Fisico

nov 19, 2014 0

Napoli, 4 dicembre In questo momento storico ed evolutivo della stampa 3D molto dipende dalle capacità e dall’esperienza di chi stampa. I numerosi parametri di stampa e la conoscenza dei limiti dei vari tipi di stampanti sono gli elementi che determinano il risultato finale di ogni stampa.

FullSizeRenderIl corso consentirà non solo di comprendere cos’è una stampante 3D e come funziona e dunque come trasformare, con un piccolo investimento (da 600 € a 2000 €), un modello digitale 3D in un oggetto fisico ma soprattutto di conoscere il significato dei vari parametri ed avere dunque una chiara visione degli aspetti che possono condizionare il risultato: dalla messa a punto della stampante alla modifica in tempo reale di alcuni valori per “correggere” eventuali errori o variazioni inaspettate. Il corso è suddiviso in due moduli uno di carattere teorico ed uno di carattere pratico.

In virtù della Convenzione in vigore tra Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli e AICQ-M, gli ingegneri iscritti all’Ordine hanno diritto allo sconto del 15% sulla quota riservata ai soci.

Per maggiori informazioni:
Programmi ed iscrizioni
Curriculum Vitae_Docente

No Comments