July 16, 2024
You can use WP menu builder to build menus

Introduzione alla metodologia Lean Six Sigma

mag 4, 2016 0

Napoli, 27 maggio 2016

Contenuti: La metodologia Lean Six Sigma rappresenta un approccio manageriale per la risoluzione dei problemi ed il miglioramento continuo dei processi, che combina il metodo Six Sigma e gli strumenti del Lean Thinking; ha l’obiettivo di eliminare gli sprechi nelle attività operative ed assicurare qualità di prodotto e processo in qualunque tipo di organizzazione. Secondo la metodologia qualunque attività ed utilizzo di risorse che non contribuisce alla creazione di valore dal punto di vista del cliente è da considerare spreco e deve essere pertanto eliminata.
Obiettivi: Il corso si propone di fornire una panoramica del modello integrato Lean Six Sigma, considerata attualmente una metodologia molto efficace per ridurre i costi di trasformazione sia in ambito industriale che di servizi.
Metodologia: Durante il corso ci saranno lezioni frontali, esercitazioni finalizzate ad un maggiore apprendimento ed un gioco a quiz finale per la valutazione dei concetti acquisiti.
Destinatari: Direttori generali, direttori operativi, responsabili e dipendenti delle funzioni qualità, produzione, ingegneria.
Prerequisiti: Nessuno
Informazioni: Per un percorso completo che illustri i principi di base necessari ai manager ad avviare un programma Lean Six Sigma in azienda, il corso può essere completato dai moduli TQ02 Lean Thinking e TQ03 Kai-Zen.

Per maggiori dettagli ed iscrizioni clicca QUI

No Comments