April 18, 2024
You can use WP menu builder to build menus

Si aprono le iscrizioni del Convegno “Il processo delle costruzioni in un’ottica digitale”

set 24, 2020 0

 

Webinar, 8 ottobre 2020 – Il Settore Costruzioni di AICQ Nazionale, con il supporto organizzativo dell’Università degli Studi di Brescia, apre le iscrizioni per il suo Convegno Nazionale “Il processo delle costruzioni in un’ottica digitale. Come rivedere i processi, l’organizzazione per utilizzare in modo efficace le nuove tecnologie in un’ottica Industry 4.0?” che si terrà in modalità webinar, su piattaforma GoToMeeting, l’8 ottobre 2020 a partire dalle ore 10:00, con fine lavori prevista per le 18:30.

OBIETTIVO CONVEGNO
Con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e il sostegno tecnico di ALLPLANeFMONE TEAM e TEAM SYSTEM, in questa sede si esamineranno le prospettive e lo stato di sviluppo del digitale nell’intero ciclo di vita dell’opera (progettazione, costruzione e mantenimento delle prestazioni). Tenendo conto del “contesto” e del momento particolare, il focus del Convegno sarà incentrato in particolare sulle nuove opere e soprattutto sulla gestione del “costruito” in un’ottica di mantenimento del valore e degli standard di sicurezza dell’enorme patrimonio infrastrutturale esistente. Il 75 % delle risorse impiegate nel settore delle costruzioni sono destinate alla gestione del costruito, il restante alle nuove infrastrutture. Questo fa capire che pensare già in fase progettuale alla gestione degli immobili è una priorità, come pure la “ricognizione” digitale dell’esistente che alcune Committenze hanno già avviato.

Per gli Ingegneri regolarmente iscritti all’Ordine Professionale, la partecipazione al Convegno rilascia n.° 6 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex  DPR 137/2012. I CFP saranno riconosciuti unicamente con la partecipazione per l’intera durata del Convegno e a seguito della verifica del corretto collegamento, il giorno del Convegno, sulla  piattaforma GTM con Nome e Cognome del partecipante.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE e MODALITA’ DI PAGAMENTO
Entro il 6 ottobre 2020: €  25,00 (IVA inclusa)
Bonifico Bancario: AICQ Nazionale – IBAN IT75I0306909606100000119944
Oggetto “Webinar Costruzioni Aicq + Nome e Cognome del partecipante”

Ingresso gratuito per i Soci AICQ, invitati degli Sponsor e dell’Università degli Studi di Brescia

ISCRIZIONE
L’iscrizione è obbligatoria per permettere l’invio del link di collegamento alla piattaforma GoToMeeting, un giorno prima del Convegno, accedendo al seguente link: https://forms.gle/UxL7JWQ74JF7zWAS7

PROGRAMMA LAVORI
Per conoscere il programma dei lavori e i relatori
>>> Scarica la locandina 

No Comments