October 19, 2017
You can use WP menu builder to build menus
MARKETING E PUBBLICHE RELAZIONI Responsabile: Melina Riccio
  • Gestione e sviluppo delle attività formative:
  • studio delle esigenze del mercato e progettazione attività formative;
  • analisi dei bisogni dei clienti e personalizzazione del servizio di formazione e consulenza;
  • attività di pianificazione ed organizzazione del servizio;
  • attività di controllo, verifica e riesame dei processi nell’ottica del miglioramento continuo;attività di valutazione, monitoraggio e misurazione del servizio per una gestione efficace ed efficiente dei processi ad esso correlati;
  • Gestione e sviluppo dell’attività Commerciale e Marketing:
  • gestione e sviluppo del portafoglio clienti, attraverso azioni di comunicazione e promozione;
  • gestione della trattativa commerciale, nei suoi aspetti economico-finanziari e di contenuto dell’offerta;
  • sviluppo di alleanze e partnership con altri enti;
  • gestione delle relazioni con soci, clienti e fornitori.
  • Definizione attività di marketing, web & digital marketing e promozionali
  • Coordinamento e organizzazione convegni e seminari
  • Comunicazione istituzionale
CENTRO STUDI E BIBLIOTECA Responsabile:Valerio Teta
  • gestione centro studi e biblioteca
  • gestione assistenza iniziale e consulenza d’indirizzo
  • gestione documentazione e normativa (UNI, ISO, etc.)
SISTEMI INFORMATIVI Responsabile: Alessandro Manzoni
  • amministrazione e manutenzione dei sistemi informativi dell’Associazione
UFFICIO ENERGIA ED AMBIENTE Coordinatore: Alessandro Manzoni 
  • gestione dei rapporti con il Comitato Ambiente
  • trasferimento informazioni dal Comitato specifico al CD
  • gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci
UFFICIO SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI Coordinatore: Diego Cerra
  • promozione per la costituzione del Comitato Salute e Sicurezza nazionale
  • trasferimento informazione dal Comitato specifico al CD
  • gestione programmi di collaborazione con organizzazione del settore
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci
UFFICIO SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE DELLA SICUREZZA RSPP:  Salvatore Perna
  • individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi e individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale;
  • individuazione dei programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
UFFICIO METROLOGIA E STRUMENTAZIONE Coordinatore: Agostino Viola
  • avviamento attività per la costituzione del Comitato “Metrologia e Strumentazione”
  • gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci
UFFICIO PACKAGING ALIMENTARE Coordinatore: Salvatore Minucci
  • avviamento attività per la costituzione del Settore “Packaging Alimentare”
  • gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci
UFFICIO QUALITA’ DEL SOFTWARE Coordinatore: Valerio Teta
  • gestione dei rapporti con il Comitato Qualità del Software
  • trasferimento informazioni dal Comitato specifico al CD
  • gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci
UFFICIO SANITA’ Coordinatore: Pasquale Cuccurullo
  • gestione dei rapporti con il Settore Sanità
  • trasferimento informazioni dal Settore specifico al CD
  • gestione programmi di collaborazione con ASL, IRCCS, Ospedali, etc.
  • gestione del convegno biennale di Troina
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci
UFFICIO SCUOLA Coordinatore  territoriale del Nucleo Education : Vincenzo Curion 

 

 

  • gestione dei rapporti con il Settore Scuola
  • trasferimento informazioni dal Settore specifico al CD
  • gestione delle collaborazioni con le scuole di ogni ordine e grado
  • trasferimento alla scuola dei fondamenti della cultura della QT
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci
UFFICIO SISTEMI DI GESTIONE QUALITA’ Coordinatore: Salvatore Minucci
  • gestione dei rapporti con il Comitato SGQ
  • trasferimento informazioni dal Comitato specifico al CD
  • gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci
UFFICIO SETTORE CHIMICO Coordinatore:Valerio Teta ad interim
  • gestione dei rapporti il Settore Chimico
  • trasferimento informazioni dal Settore specifico al CD
  • gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci